9REN lancia la nuova divisione BIO Remediation per sanitizzazioni e bonifiche

Grandi novità in casa 9REN People. Anche in questi giorni di lockdown dovuto al Coronavirus, il Team ha deciso di scendere in campo per supportare le tante aziende che vogliono comprensibilmente tornare ad operare con regolarità.

Dalla radicata esperienza maturata nel campo della bonifica ambientale da amianto, 9REN ha deciso di lanciare la nuova divisione BIO Remediation. Non si tratta solo di un ramo aziendale, ma incarna anche una responsabilità sociale, quanto mai necessaria in questo periodo così delicato per il nostro Paese.

Il punto di forza della divisione BIO Remediation è l’approccio professionale, maturato grazie alla lunga storia di bonifiche che conta circa 500 anni di esperienza totali cumulati dal nostro Team. Altri numeri? Un milione di metri quadrati di lastre di copertura in cemento amianto rimosse, 100 mila metri quadrati di sopracoperture su coperture in cemento amianto, 20 mila metri quadrati di amianto floccato rimosso. E potremmo andare avanti a lungo.

A seguito della recente pandemia e delle conseguenti indicazioni ministeriali, un obbligo da parte di molte imprese saranno gli interventi di sanitizzazione degli ambienti da COVID-19. Anche, e soprattutto, in questo caso affidarsi ad operatori professionali sarà indispensabile per garantire una continuità del lavoro e la sicurezza di tutti i lavoratori. Sanificazione e sanitizzazione sono i servizi offerti dalla divisione BIO Remediation.

Qual è la differenza fra le due? La sanificazione è l’insieme delle attività utili a rendere un ambiente sano e idoneo alla sua destinazione, riducendo la carica microrganica ambientale a un valore tanto basso da non essere dannoso. La sanitizzazione è il mantenimento del livello di contaminazione nei limiti di sicurezza fissati dalla normativa mediante l’utilizzo di prodotti autorizzati dal Ministero della Salute.

9REN BIO Remediation opera su base nazionale e dopo l’intervento e gli adempimenti burocratici, rilascia il certificato di attestazione della sanitizzazione, oltre a mettere a disposizione dei suoi clienti una serie di apparecchiature e servizi come:

  • Lampade UV-C in collaborazione con Signify (Philips Lighting)
  • Scanner e telecamere per la rilevazione della temperatura
  • Cabina di disinfezione
  • Colonnine igienizzanti per uffici, punti vendita e negozi
  • Ozonizzatori
  • Bio-luminometri per la misurazione della carica batterica

9REN BIO Remediation è a disposizione di tutte le aziende che vogliono e devono ripartire, per tornare alla normalità. Per informazioni è possibile visitare il sito www.9renbioremediation.it o chiamare il numero verde dedicato 800-201988.